Filo diretto per l'infanzia

Dal febbraio del 1988 è attivo un servizio telefonico attualmente denominato
“Filo diretto per l’infanzia” a cui pervengono segnalazioni di casi di violenza, maltrattamenti o disagi verificatisi nella città di Catanzaro e nel territorio circostante. 

Tale servizio è forse l’attività più silenziosa dell’Associazione, ma anche quella che più di tutte entra in contatto con i bisogni e i problemi delle persone.

Il “Filo diretto per l’infanzia” è uno strumento di solidarietà e di appoggio per molti di quei cittadini che riscontrano forme di disagio minorile profondo e “minori” che non vogliono o non possono trovare risposte nella rete dei Servizi Pubblici. Per queste persone, la possibilità di aprirsi con operatori preparati è fondamentale, e costituisce spesso l’unica via d’uscita da situazioni personali o familiari spesso drammatiche. Il servizio è anonimo, indipendente da qualsiasi ideologia politica e religiosa, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama ed è COMPLETAMENTE GRATUITO

Filo diretto per l'infanzia

Chiama ora


ORARI DEL SERVIZIO

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
16:00 – 19:00

In altre fasce orarie risponderà una segreteria telefonica a cui è possibile lasciare eventuali segnalazioni