Categorie
News

Settimana dedicata alla Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza abbiamo dato voce ai protagonisti dei nostri progetti: bambini, adolescenti e mamme.

Il treno dei Diritti dei Bambini realizzato nei reparti Pediatrici dell’A.O. “Pugliese-Ciaccio” della città di Catanzaro grazie al supporto di medici e infermieri.
Peppa Pig insieme ai nostri volontari e le studentesse in Alternanza Scuola-Lavoro dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Nobili” di Catanzaro hanno regalato momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’A.O. “Pugliese-Ciaccio” della città di Catanzaro.
Alcuni disegni realizzati dai minori ricoverati nei reparti pediatrici dell’A.O. “Pugliese-Ciaccio” della città di Catanzaro.
Il ringraziamento del piccolo Francesco ai Medici e agli Infermieri che riescono a concedere anche momenti di gioco.
Il Treno dei Diritti realizzato dai bambini che frequentano la nostra sede operativa.
Nella nostra sede operativa i bambini hanno appreso i loro diritti attraverso il gioco.
Ha avuto nuovo avvio il progetto “Un cantiere per costruire il nostro futuro”. Riprendendo il percorso già avviato lo scorso anno con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Nobili” ci si è confrontati sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e l’adolescenza. Gli studenti hanno definito l’ascolto come la base di ogni diritto!
Anche con le nostre mamme che fanno parte del progetto “Bottega dell’Arcobaleno” ci si è confrontati sul tema dei diritti.
Condividi