Minori e tempo libero

CENTRI DI AGGREGAZIONE

CENTRO SOCIALE

BOTTEGA ARCOBALENO

1994-1998. Soggiorno estivo semiresidenziale organizzato a catanzaro lido riservato a bambini bisognosi: si sono offerte diverse possibilità di socializzazione attraverso attività ludiche, sportive ed espressive.

1999-2000. Progetto “La città educante”, con attività di carattere formativo, sportivo espressivo.

  • Negli anni 1999-2000 progetto Rotary, organizzato, con il contributo del Rotary internazionale, un centro di aggregazione con lo scopo di promuovere forme di socializzazione per quei minori che conducono nei quartieri una esistenza atomizzata Sono state promosse iniziative di tipo ludico, educativo e culturale che avessero lo scopo di stimolare l’interesse nel campo delle varie conoscenze.

 Nel periodo 2012-2016 è stato gestito  il centro sociale di Pontegrande, attraverso una partnership con altre 4 realtà associative per la realizzazione di attività a carattere sociale e ricreativo per tutte le fasce di età, con una particolare attenzione verso i minori.

Nel 2020 si riapre  un centro formativo, educativo e ricreativo diurno per minori dal titolo “Il tappeto volante”.

A partire da giugno 2021, il centro estivo “Il tappeto volante” riprende le attività per la seconda edizione, con tante attività e numerose gite per riscoprire la bellezza della nostra città…