Categorie
Bomboniere Solidali

Grazie… Cristina e Domenico.

E’ lunedì 6 Settembre… un intenso profumo di zagare pervade gli ambienti dell’Associazione: preannuncio di un giorno speciale.

Cristina e Domenico, sposi promessi, legati dall’Amore, vengono per ritirare le bomboniere solidali per il loro matrimonio, fabbricate dalle mamme volontarie dell’Associazione con attenzione e pazienza.

Per le bomboniere hanno scelto una forma molto simbolica: quella della piantina. La pianta è il simbolo della vita, che si radica nella terra madre (facendo ricchezza del sapere antico) che poi sboccia e si sviluppa raggiungendo l’apice nella fioritura, preludio di nuova vita.

La piantina sembra rappresentare perfettamente le anime dei due sposi, proiettate nel sogno di un futuro che dovranno vivere, animate dal desiderio di cambiamento, nella ricerca di un nuovo senso della vita, sorretto dai valori edificanti ricevuti dal passato che non si possono cancellare in nome di un modernismo vuoto e deprimente.

Tutta l’Associazione si riunisce intorno a loro in un corale, quanto sincero augurio di eterna felicità, grati del loro gesto di altruismo che consentirà di raccogliere fondi per l’aiuto dei più fragili, “poiché la felicità non si completa se non si asciugano le lacrime di chi vive nella tristezza”.

Felicità e lunga vita agli sposi!

Condividi